Nella serata di venerdì 21 marzo 2025, durante la seconda riunione tecnica obbligatori, la nostra sezione ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare Di Giacinto Giuseppe, appartenente alla Sezione di Teramo ed operante come assistente arbitrale in CAN.
L’incontro è iniziato con una presentazione video del nostro ospite che ha mostrato la carriera arbitrale del collega, dai primi anni regionali alle fasi nazionali. Subito dopo, Giuseppe ha condiviso la sua esperienza, raccontando i sacrifici affrontati – e che continua ad affrontare – per raggiungere e mantenere un posto ai massimi livelli nazionali.

La serata è proseguita con l’analisi di alcuni filmati di alcune gare provinciali e regionali, che hanno dato spunto ad un confronto diretto con il nostro ospite con la platea presente, composta da numerosi giovani arbitri, tra cui gli ultimi 13 nuovi associati provenienti dal corso appena concluso tre giorni prima.
Giuseppe ha cercato di trasmettere un messaggio di determinazione e impegno, esortando tutti a credere nelle proprie capacità e a lavorare sodo per raggiungere il massimo traguardo personale.
A chiusura della serata, dopo il ringraziamento del Presidente Raffaele Palasciano, gli associati si sono ritrovati a cena insieme al nostro ospite, suggellando così un incontro formativo di grande valore.