Domenica 8 settembre 2024 si è concluso il raduno di inizio stagione riservato agli associati inquadrati a livello provinciale.
L’incontro, che si è svolto tra Candiolo e Bardonecchia, ha avuto modo di formare e monitorare la situazione atletico/tecnica degli associati.
La base di un arbitro è la prestazione atletica e per questo, in data 5 settembre presso il campo di Candiolo (TO), gli arbitri effettivi hanno sostenuto una sessione di test dove si è potuto testare la preparazione effettuando il test SDS, performante in ottica incontro di calcio.
Terminata la parte atletica, il weekend del 7-8 settembre ha visto testare la parte regolamentare degli associati che, insieme agli osservatori arbitrali, hanno potuto seguire le indicazioni date dal Presidente Raffaele Palasciano, Marco Tornatore, Matteo Torrente, Massimo Cafiero, Alessio Billone e Vincenzo Pellegrino relativamente ai comportamenti da utilizzare durante le rispettive prestazioni sportive.
Durante il raduno, tenutosi presso la struttura del Villaggio Olimpico, ha visto intervenire il Presidente del Comitato Regionale Paolo Calcagno ed il Componente del Comitato Nazionale Andrea Mazzaferro.
La giornata formativa è proseguita con la riunione congiunta anche con le sezioni di Collegno e Pinerolo, anch’esse presenti presso il villaggio, dove è stato possibile seguire la spiegazione della Circolare 1 della nuova stagione sportiva, speigazione tenuta dal settore tecnico Walter Giachero (Pinerolo) e Bruno Cicchelli (Collegno).
Foto di rito per concludere il raduno ed un saluto augurando a tutti una stagione sportiva piena di soddisfazioni.