Memorial Angelo Cortese. L’undicesima edizione va alla sezione di…

La vittoria dell’undicesima edizione del Memorial Angelo Cortese di calcio ad 11 non è stata assegnata. Almeno per ora.

Infatti la finale, che vedeva affrontarsi le squadre delle sezioni di Alba-Bra e di Collegno e diretta dal nostro Luca Pairetto, è stata interrotta dopo pochi minuti dal calcio di inizio a causa di un malore che ha colpito un giocatore sul terreno di gioco. Il collega è stato prontamente soccorso da un giocatore avversario che, grazie alla sua preparazione medica, è riuscito a stabilizzare il malcapitato che poi è stato soccorso dal team medico presente a bordo campo. Fortunatamente, il collega è rimasto sempre cosciente e, per precauzione, è stato trasportato in ospedale per accertamenti del caso. Vista la situazione, le due squadre e la terna hanno saggiamente interrotto lo svolgimento della finale che verrà recuperata nella prima data utile per determinare la vincitrice del torneo.

Torneo che ha visto la partecipazione di 16 squadre che hanno rappresentato 18 sezioni provenienti anche da altre regioni italiana andando a dare maggior lustro alla competizione calcistica. All’evento ha visto la partecipazione del Presidente dell’Associazione Carlo Pacifici che ha avuto modo di salutare tutte le sezioni partecipanti al torneo, raggiungendole sui rispettivi impianti di gioco, riuscendo a portare il proprio saluto a tutti i partecipanti.

Dopo le fasi di qualificazione, le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi si sono affrontati sull’impianto dell’Allianz Training Center di Vinovo (TO) che hanno dato vita ad avvincenti semifinali che hanno visto la vittoria ai tiri di rigore della sezione di Alba-Bra ai danni della squadra organizzatrice di Nichelino (1-1 tempi regolamentari, 3-5 dopo i rigori) ed alla vittoria della sezione di Collegno con un perentorio 2-0 sulla giovane sezione di Bologna.

Nelle altre fasi finali, i risultati hanno determinato questa classifica finale:

5. Voghera
6. Torino
7. Alessandria
8. Ivrea
9. Messina
10. Imperia
11. Genova
12. Catania/Ragusa
13. Pinerolo
14. Biella/Aosta
15. Chivasso
16. Casale Monferrato.

oltre al 3 posto della sezione di Nichelino e 4 posto della sezione di Bologna.

Appena verrà decisa la data di recupero, si potrà decretare la vincitrice del torneo con l’augurio che il malcapitato collega possa partecipare all’evento dando il proprio contributo alla gara finale.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com