Presentato il format delle Riunioni Tecniche della Stagione Sportiva 2023/24

Venerdì 13 ottobre 2023 si è tenuta presso i locali sezionali la prima riunione tecnica della nostra sezione.

Dopo i consueti saluti e disposizioni operative effettuate della dirigenza, questa volta effettuati dal vice Presidente vicario Marco Tornatore che ha fatto le veci del Presidente Raffaele Palasciano impegnato nell’Assemblea Nazionale in corso ad Ascea (SA), la parola è passata a Vincenzo Pellegrino, consigliere responsabile dell’organizzazione delle Riunioni Tecniche.

Vice Presidente Marco Tornatore

Vincenzo ha spiegato ai presenti il format che verrà utilizzato nelle prossime Riunioni Tecniche che, al netto delle serate che vedranno ospiti gli associati nazionali e regionali, verteranno nuovamente nella formazione tecnica effettuata per confronto. Infatti, come negli anni passati, le riunioni verranno gestite direttamente dagli associati che, suddivisi in quattro gruppi, avranno il compito di organizzare la lezione tecnica per gli altri associati che parteciperanno all’evento.

I gruppi, formati da due arbitri, un osservatore ed il coordinatore, avranno modo di visualizzare un incontro diretto da un nostro associato ed analizzare insieme gli episodi accaduti durante quella gara. Le dinamiche di gioco verranno successivamente trattate insieme durante l’esposizione in sezione e verrà effettuato un confronto costruttivo con la platea della serata al fine raggiungere la stessa uniformità tecnica da adottare durante gli incontri disputati.

A rompere il ghiaccio, è stato Ayoub El Ghrabli, arbitro regionale di prima categoria, che durante la serata ha effettuato il match analysis di una propria gara arbitrata raccontando, supportato anche da video esplicativi, la prestazione effettuata sul terreno di gioco.

Ayoub El Ghrabli
Confrontandosi poi con i ragazzi in platea, Ayoub ha potuto spiegare con minuziosità quello che lo ha portato ad effettuare le scelte tecniche, e disciplinari, viste nei video. Confronto costruttivo visto che i ragazzi hanno avuto modo di esporre i propri dubbi e i propri quesiti sulle scelte da adottare in futuro.

Appuntamento alla prossima riunione

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com