Per la parte atletica, gli arbitri hanno sostenuto il test SDS (acronimo per “single-double-single”) sotto una pioggerellina incessante che ha reso ancor di più probante la prova. I risultati ottenuti sono stati soddisfacenti che hanno gratificato il lavoro svolto dal referente del polo atletico sezionale Giovanni Castellano che ha seguito per tutta la stagione sportiva la tenuta atletica degli associati.
Terminata la parte atletica, il raduno è proseguito nella sala riunioni dello stesso impianto dove, ai già presenti arbitri, si sono aggregati anche gli osservatori arbitrali proponibili.
Dopo una breve introduzione effettuata dal Presidente Raffaele Palasciano, sono stati effettuati i quiz regolamentari che hanno invece tastato il polso ai presenti sulla conoscenza del Regolamento del Giuoco del Calcio. Terminati i quiz, la parola è passata al Vice Presidente Marco Tornatore, il quale ha esposto l’andamento dei colleghi evidenziando le maggiori problematiche riscontrate dalle visionature delle stagione.