Giovedì 9 dicembre 2021, presso i locali sezionali, si è tenuto l’esame finale del corso che ha portato all’abilitazione per 17 nuovi arbitri.
Il corso, che si è potuto finalmente tenere in presenza, ha permesso agli aspiranti arbitri di apprendere al meglio il regolamento del gioco del calcio. Iniziato a metà ottobre, e strutturato su due lezioni settimanali, il referente Alessio Billone ha istruito in modo corretto i candidati portandoli all’esame finale nel modo migliore possibile.
Davanti alla commissione d’esame composta da Emanuel Tidona (osservatore regionale), Giovanni Iacobone (componente regionale) e Raffaele Palasciano (Presidente di sezione), i ragazzi hanno superato egregiamente l’esame finale ricevendo l’abilitazione entrare nella nostra associazione.
Ecco i nominativi dei nuovi colleghi:
Andreotti Samuele, Bahadi Abdellah, Bonino Gabriel, Carrozzo Ettore, Castagno Riccardo, Castro Alice, Dell’oca Giulia, Gaudioso Alessio, Intermite Alessandro Luca, Lombardo Samuele, Murano Ginevra, Salerno Giorgio, Scaturro Riccardo, Touti Amin, Vaudagna Riccardo, Vitto Matteo e Zeteniuc Alessandro.
Con l’inserimento in organico dei nuovi associati, la nostra sezione si conferma ancor di più come seconda sezione del Comitato Regionale Piemonte Val d’Aosta.
Un ringraziamento va anche ai collaboratori Samuele Camia, Fabrizio Marabese e Filippo Angeleri che hanno coadiuvato Alessio nella gestione del corso appena concluso. Una menzione a parte per Paolo Calcagno, ex componente CAN, ed Alberto Quarà, arbitro CAND, i quali hanno tenute alcune lezioni tecniche portando con loro un bagaglio tecnico molto importante.
Visto l’esito del corso appena concluso, con l’inizio del nuovo anno, verrà indetto un nuovo corso arbitri per far si che la nostra famiglia diventi sempre più corposa e protagonista nell’Associazione Italiana Arbitri.