Rivista, in distribuzione il numero 4/2017

E' in distribuzione il numero 4/2017 de la rivista L'Arbitro.

EDITORIALE DEL PRESIDENTE DELL'AIA

Un grande lavoro, riconosciuto dalle Istituzioni. In questi anni, tutti assieme, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Un lavoro che ci viene riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, dalle Istituzioni sportive e da quelle politiche, ne è la testimonianza anche la presenza del Ministro per lo Sport all’ormai tradizionale Assemblea dei Presidenti di Sezione.

Negli articoli che seguono troverete la cronaca di quelle giornate, io però voglio ricordare e sottolineare un passaggio del suo intervento: “c’è anche un’affinità tra la funzione del direttore di gara e quella di chi fa politica. Si tratta in entrambi i casi di avere ben saldo un insieme di principi da far rispettare con fermezza, di prendere decisioni importanti, a volte anche a costo dell’impopolarità. E questo compito non può essere svolto se non attraverso lo slancio di una passione vera, forte”.

Ancora una volta, dopo i ripetuti interventi del Presidente della Repubblica, un uomo delle Istituzioni paragona la figura dell’arbitro a quella di chi è chiamato a far rispettare, nella società, le regole e le Istituzioni. Siamo sulla buona strada, ne sono certo. Abbiamo ragazzi e ragazze preparatissimi che, ancora una volta, garantiranno la regolarità dei campionati, tenendo dritta la barra. Il debutto della tecnologia VAR ci sarà di aiuto, sperando che sia anche utile a garantire maggiore serenità in campo e fuori.

 

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com