Concluso a San Secondo di Pinerolo (TO), la 3 giorni del raduno di inizio stagione della Sezione di Nichelino – “Antonio Pairetto” dedicato agli associati appartenenti all’organo tecnico sezionale.
Il primo dei 3 giorni di raduno ha avuto inizio, come da prassi decennale, con i test atletici obbligatori che quest’anno si sono svolti venerdì 4 settembre presso gli impianti sportivi di Vinovo – fraz. Garino (TO) dove gli arbitri sezionali hanno potuto dimostrare il loro grado di preparazione atletica.
Il giorno successivo, sabato 5 settembre, il raduno è proseguito nella zona del pinerolese. Primo appuntamento, le prove sul terreno di gioco.
Svolte sul terreno del Pinerolo Calcio, gli arbitri sezionali hanno ricevuto le giuste indicazioni per poter attuare i corretti posizionamenti durante le varie situazioni di gioco. Come sempre, la teoria studiata sul regolamento è una cosa, la pratica sul terreno un’altra.
Terminata la prima fase del raduno, lo stesso è proseguito presso il complesso Villa Glicini di San Secondo di Pinerolo (TO) dove si sono svolti i quiz regolamentari e le varie riunioni teoriche e didattiche che, anche quest’anno, sono state tenute dal nostro associato Paolo Calcagno, Organo Tecnico della CAN D.
Nella giornata di domenica 6 settembre si sono svolte le riunioni plenarie sia insieme agli osservatori arbitrali, giunti anch’essi al raduno, e sia con la sezione di Pinerolo.
Quest’ultima riunione plenaria ha avuto come protagonisti la nostra associata Maria Giovanna Alibrandi e Guido Falca (sez. Pinerolo), appartenenti al Settore Tecnico, che hanno trattato la circolare numero 1 e, successivamente, la riunione è proseguita grazie all’apporto didattico fornito dal nostro Luca Pairetto e da Gianluca Manganello (sez. Pinerolo), entrambi arbitri effettivo presso la CAN B.
Il raduno si è concluso con una foto di gruppo con l’augurio di una proficua stagione sportiva 2015-16
Le foto del raduno
Il video del raduno
{youtube}FxoXBUDYmTk|600|450|0{/youtube}