Foto di gruppo, come da tradizione, degli associati appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale della Sezione di Nichelino – “Antonio Pairetto” a conclusione dei 3 giorni di raduno svoltosi anche quest’anno a Prà Catinat (TO).
Iniziato a Borgaretto (TO) con i test atletici, il raduno ha poi avuto seguito nei giorni di sabato 13 e domenica 14 settembre presso il complesso polifunzionale di Prà Catinat (TO) dove, insieme alle sezioni di Pinerolo e Biella, gli associati hanno ricevuto le direttive per la nuova stagione sportiva 2014-15.
Durante la mattinata di sabato, le lezioni tecniche sono state tenute da due ospiti d’eccezione: i nostri associati Paolo Calcagno, Organo Tecnico della CAN D, e Luca Pairetto, arbitro Effettivo presso la CAN B.
Grazie al supporto di immagini video, sono stati analizzati episodi accaduti durante gare dei campionati professionistici permettendo di comprendere al meglio la corretta valutazione adottata dall’arbitro durante i singoli episodi.
La giornata è poi proseguita con le prove sul campo dove gli organi tecnici sezionale, Raffaele Palasciano e Francesco Pannace, hanno indicato agli associati le nuove direttive da adottare durante le gare che andranno a svolgere durante la stagione sportiva che va a delinearsi.
Domenica giornata di riunioni plenarie sia insieme agli osservatori arbitrali, giunti anch’essi al raduno, e sia con le sezioni di Pinerolo e Biella. Quest’ultima riunione tenuta dal Componente del Comitato Regionale, Walter Giachero della sezione di Pinerolo, ex assistente in CAN A fino all’anno scorso, e da Guido Falca, componente del Settore Tecnico Area Nord, entrambi della sezione di Pinerolo.
Il raduno si è concluso con un augurio per una proficua e soddisfacente annata sportiva rivolto a tutti gli associati della nostra Sezione.
L’articolo pubblicato sul sito aia-figc.it
Il video del raduno
{youtube}4lV7nKMk2k4|600|450|0{/youtube}