E’ attiva su Sinfonia4You una importante implementazione che permetterà a tutti gli associati intereesati di rendere operativo l’accredito dei rimborsi arbitrali su conto corrente o carta prepagata.
Una volta entratI su Sinfonia4You, nel menu DATI PERSONALI / ANAGRAFICA PERSONALE / GESTIONE IBAN, si potrà indicare il CODICE IBAN del conto corrente o della carta prepagata sulla quale intendi vengano effettuati gli accrediti dei rimborsi arbitrali.
Procedere con l’accredito tramite bonifico e non più attraverso l’assegno, eviterà numerosi disguidi postali e velocizzerà di molto i tempi di rimborso.
Chi, già ora, riceve i rimborsi tramite accredito bancario, troverà visualizzate le coordinate IBAN in corso di validità e dovrà solo verificarne la correttezza.
Resta inteso che il CODICE IBAN inserito dovrà essere relativo a conti correnti o carte prepagate che vedono l’associato come intestatario (o cointestatario).
Gli associati minorenni non potranno pertanto inserire il CODICE IBAN del conto, per esempio, dei genitori ma potranno esclusivamente continuare a ricevere i rimborsi tramite assegno (all’indirizzo che su Sinfonia4You è contrassegnato da una piccola busta gialla).
Alcuni istituti bancari emettono carte ricaricabili prepagate che possono essere intestate anche a “Under 18”: in questo caso potrebbe essere utile inserire il CODICE IBAN della carta intestata all’associato minorenne.
Si consiglia di visitare con sempre maggior assiduità la piattaforma Sinfonia4You dove a breve verranno visualizzate anche le designazioni